reumatologia

La Reumatologia è una branca della Medicina Interna ed è noto che le malattie reumatologiche hanno spesso un’impronta sistemica, interessano cioè non solo le articolazioni, ma anche altri organi ed apparati. E’ quindi all’ interno dell’ Unità Operativa di Medicina che opera uno Specialista in Reumatologia che affronta quotidianamente problematiche inerenti tali patologie.

Prestazioni

Viene svolta attività diagnostica, terapeutica e riabilitativa di patologie reumatologiche particolarmente complesse o complicate come le poliartriti a carattere infiammatorio quali l’artrite reumatoide, le connettiviti, le spondiloartriti, le artriti da microcristalli come la gotta e la malattia da pirofosfato, i reumatismi extra-articolari tra cui la fibromialgia, le malattie metaboliche dello scheletro come l’osteoporosi ed infine la malattie degenerative come l’osteoartrosi.

Nel laboratorio del Centro Medico vengono eseguiti tutti gli accertamenti di routine, accertamenti immunosierologici e/o immuno-genetici, esami che esplorano il metabolismo fosfocalcico, vitamina D e vitamina D3.

Medici

Responsabile medico: Dott.ssa Alessandra Beccaris